Progetto

 

EDILIZIA GREEN

L’efficienza energetica è alla base del progetto del Villino Pamphili, che garantisce un maggiore risparmio dei consumi e delle spese grazie alle migliori e più innovative soluzioni a basso impatto ambientale. Nelle diverse stagioni, la casa mantiene un’adeguata e gradevole temperatura, calda d’inverno e fresca d’estate, grazie all’isolamento a cappotto che garantisce una minore dispersione termica attraverso i muri.

Gli appartamenti sono dotati di un sistema di climatizzazione a pompa di calore ad altissima efficienza energetica affiancato da un impianto di riscaldamento radiante a pavimento, regolabile autonomamente da termostato, che garantisce calore uniforme su tutta la superficie. Il risparmio infine è completato da un impianto fotovoltaico che genera energia elettrica garantendo il minor consumo della stessa e dai piani cottura ad induzione che eliminano completamente l’utilizzo del gas metano.

 

IL CONTESTO

Il quartiere storico di Monteverde e la sua Villa Pamphili abbracciano il complesso residenziale Villino Pamphili, circondandolo con l’atmosfera di Roma e della sua storia, con le sue strade, il suo verde e le sue botteghe storiche dove passato e presente si fondono insieme e dove un tempo sorgeva il Casale Pier Paolo Pasolini.

A pochi passi da Villino Pamphili si raggiungono importanti punti di interesse storico-culturale della capitale